Remove Ads

SPRINGSTEEN

  • 12
  • 03:25
  • 147 mi
  • $24
Take This Trip

Created by Giorgia - September 1st 2016

1
50mi 01h 02m

Red Bank, New Jersey, United States

1
2
4mi 00h 08m

Rumson, New Jersey, United States

2

Rumson cittadina in realtà non esiste, è un po’ come Peschiera: è un concetto di città, più che un luogo.

Consiste in una serie di ville megaspacchiuse per gente estremamente ricca, ma proprio ricca ricca ricca.

C’è un piccolo centro di negozietti e ristoranti, potete impostare 44 West River Road che è un negozio di Delicatessen, e farvi un giro.

Bruce ha a Rumson una villa dove ha abitato finchè i bambini andavano a scuola (la sua è quella davanti alla scuola elementare). Da quel che si sa, ora che tutti sono fuori casa, lui abita nel ranch a Colt’s Neck. Ora.

3
11mi 00h 23m

1300 Ocean Ave, Asbury Park, NJ, US

Paramount Theater and Convention Hall

3
4
0mi 00h 00m

1213 Ocean Ave, Asbury Park, NJ, US

Wonder Bar

4
5
0mi 00h 00m
Photo of Asbury Park Boardwalk
4.1

1300 Ocean Ave N, Asbury Park, NJ, US

Asbury Park Boardwalk

5

Asbury Park, New Jersey, United States

Muhlebrink road "Thrill Hill Recording"

Partiamo quindi presto ma non prestissimo, impostiamo sul navigatore Empress Hotel, 101 Asbury Avenue, Asbury Park NJ, e andiamo. E’ essenziale per me seguire questa strada perchè vi porta dritti dove una volta c’era il Palace, all’inizio del Circuit, (sì, esistono davvero sti posti. Sì, solo a scriverlo c’ho i brividoni anche se ci son stata ennemila volte).

La prima cosa che dovete fare quando siete entrati in New Jersey è cercare una stazione di servizio e fermarvi. Sì sì, siete nella Terrasanta da mezz’ora, e io vi dico scendete. Nelle stazioni di servizio c’è sempre un’area dedicata ai souvenirs: portachiavi e magliette con scritto New Jersey, in quelli grandi ci sono anche felpe, cappellini, targhe delle macchine del Garden State. Poi c’è sempre una piccola area dedicata ai souvenirs per le bambine, dove trovate tutti i gadgets con scritto Jersey Girl. Ho fatto bene a dirvi di fermarvi? Eh lo so, prego.

Allora, arrivati a Asbury Park, vi trovate l’Empress sulla sinistra, e sulla destra un enorme parcheggio zeppo di gabbiani e gallinelle d’acqua, entrate e cominciate a scattare foto al Casino. Da lì, camminate un po’, fate questo e quello, poi riprendete la macchina e andate avanti su Ocean Avenue fino a circa metà. Quando trovate sulla sinistra lo Stone Pony, parcheggiate, scendete e scatenatevi. Più avanti ci sono la Convention Hall e il Wonder Bar, e il Paramount Theatre.

Sul Boardwalk quasi davanti allo Stone Pony c’è il casotto di Madam Marie. Calcolate comunque in tutto una o due ore al massimo per girare qui, non di più.

20140118_180920

Stone Pony: questo è un locale da musica live, l’ideale è arrivare la sera per un concerto, o uno spettacolino (spesso sono cover band o gruppi di ragazzini locali), entrare comunque, bere una birra, godersi l’atmosfera, fare foto e comprare merchandising.

Quindi, se prevedete di poter spendere la serata ad Asbury Park, saltate il paragrafo sotto e andate diretti al “riacchiappate la macchina”.

Se avete un giorno, un giorno e mezzo, fate così per il merchandising dello Stone Pony: se vedete qualcuno in cassa o un buttafuori bussate e dite che volete fare un giro, che siete turisti e che volete comprare qualche maglietta. Se è mattina raramente c’è qualcuno, ma nel pomeriggio da una certa ora comincia a girare il personale. Se vi dice che sono chiusi e che non vi serviranno niente da bere, dite che non importa, che venite dall’Italia apposta e che volete solo fare qualche foto e comprare. Siete in America, è il paradiso del consumismo, se dite “comprare”, vi si spalancheranno i cancelli.

Quindi, avendo i tempi stretti, entrate, fotografate l’impossibile e comprate qualcosa, visto che vi ha fatto entrare apposta.

Salutate e baciate la cassiera, e au revoir.

IMG_0055

Riacchiappate la macchina, girate su Kingsley Avenue (“well I’m riding down on Kingsley, figuring I’ll get a drink), fate una foto al volo al cartello stradale, andate sul luogo di The Student Prince site -911 Kingsley Street, club dove Bruce incontrò per la prima volta Clarence, e poi andate su Cookman Avenue (potete impostare Sonny’s Southern Cuisine al 574 dove pare Bruce a volte si fermi a mangiare) (le volte in cui c’è lui comunque chiudono agli altri clienti, mi dicono).

Poi: The Upstage Club al 702 Cookman Avenue, ora è chiuso, era vicino a OK Shoes. Era uno dei club originali per musica live di Asbury Park, Bruce più vari membri della E Street dal 1968 al 1971 hanno suonato qui in qualche serata.

Per il resto Cookman è una via molto carina che ha una serie di stupidissimi negozi che in realtà trovereste in qualsiasi altra cittadina, MA questi hanno la scritta Asbury Park un po’ dappertutto, quindi fatevi un giro, se avete calcolato due giorni.

6
1mi 00h 06m

Ocean Grove, New Jersey, United States

6
7
3mi 00h 09m

Belmar, New Jersey, United States

7

Belmar, 10th Avenue.

Essì, lo so. La Tenth Avenue. E migliora anche la situazione, perchè quando arrivate lì cercate dove la 10th interseca la E Street (lo so, a dire ste robe la mente vacilla) e lì trovate il paletto stradale bianco E Street e un monumento chitarra assai carino che hanno messo da qualche anno a questa parte.

8
19mi 00h 25m

Freehold, New Jersey, United States

8
9
5mi 00h 09m

Colts Neck, New Jersey, United States

9

Red Bank. E’ una cittadina molto molto carina, dove Big Man aveva un locale trallaltro, ma questo importa relativamente. Impostate sul navigatore 30 Broad Street, che è la via principale, arrivati qui parcheggiate e scendete. Il 30 è Jack’s Music Shoppe, un negozio di dischi che ha a volte qualche memorabilia di Bruce (non tantissimo, dipende dai momenti), ma è molto bellino. Inoltre è il negozio dove Bruce ogni tanto va a far spesa, e dove è apparso qualche volta (due credo) a segnare autografi ai fan per l’uscita di un suo nuovo disco. A parte apparizioni di Bruce che vi auguro ma non sono probabilissime, Red Bank è carina da visitare (penso sempre al partner che vi accompagna e che non ama particolarmente Bruce) (io vi penso!!!). Dall’altra parte della strada rispetto a Jack c’è il negozio di Kevin Smith, Jay & Silent Bob’s Secret Stash. Se non sapete di che sto parlando, va bene lo stesso. Se apprezzate, entrate e scatenatevi. Poi riprendete la macchina e andate al Count Basie Theatre, 99 Monmouth Street. A volte fanno entrare, a volte no: è il teatro dove Bruce ha registrato il full album di Darkness per The Promise. A parte questo è un bel teatro storico americano, ma se sono chiusi potete fare la foto da fuori.